Riccardo Costantini

Biografia / Biography

Riccardo Costantini nasce a Venezia il 05-01-1981. Diplomatosi presso il Liceo Artistico Statale di Venezia, s’iscrive all’Accademia di Belle Arti di Venezia, dove consegue il diploma in pittura e successivamente al Biennio Specialistico in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo con indirizzo Pittura. Partecipa a numerosi concorsi ed esposizioni in Italia e all’estero, tra le quali ricordiamo la partecipazione alla prima edizione di ad “ArtStays”, Ptuj, Slovenia, la vincita della borsa di studio Bevilacqualamasa del 2004 e le personali a Venezia alla “Melori & Rosenberg-Art Gallery”, alla “Galleria d’Arte l’Occhio” ed a Parigi, alla “Galerie l’Échaudé” nel 2012. Vive e lavora tra Venezia e Burano ( l’isola in cui è cresciuto).

Riccardo Costantini nasce a Venezia il 05-01-1981. Diplomatosi presso il Liceo Artistico Statale di Venezia, s’iscrive all’Accademia di Belle Arti di Venezia, dove consegue il diploma in pittura e successivamente al Biennio Specialistico in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo con indirizzo Pittura.
Partecipa a numerosi concorsi ed esposizioni in Italia e all’estero, tra le quali ricordiamo la partecipazione alla prima edizione di ad “ArtStays”, Ptuj, Slovenia, la vincita della borsa di studio Bevilacqualamasa del 2004 e le personali a Venezia alla “Melori & Rosenberg-Art Gallery”, alla “Galleria d’Arte l’Occhio” ed a Parigi, alla “Galerie l’Échaudé” nel 2012.
Vive e lavora tra Venezia e Burano ( l’isola in cui è cresciuto).